«

»

Apr 15 2012

Print this Articolo

INAUGURATO UFFICIALMENTE IL MERCATO DELLA TERRA DI PADERNELLO

Oggi, Domenica 15 Aprile alle 11,00 il Presidente di SFItalia Roberto Burdese ha ufficialmente inaugurato e aperto il Mercato della Terra di Padernello. Chicca Agosti, Fiduciaria di SFBassa Bresciana, visibilmente soddisfatta ed orgogliosa di questo suo progetto realizzato in poco più di tre anni che comunque resta il primo in Lombardia (quello di Milano non è ancora stato ufficializzato con il Disciplinare di SF ed i nostri non sono assolutamente Mercati della Terra, ma semplicemente Mercati Agricolo, per ora…).

Come già pubblicato sul nostro sito (vedi: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/?p=8124) il Mercato è situato nel Castello Medievale di Padernello, un piccolo borgo della Bassa Bresciana di antica proprietà Martinengo, ora di proprietà mista pubblica/privata con una Fondazione che lo gestisce. Una Location bellissima che ha fatto dire al Presidente Burdese con rima improvvisata: “Il Mercato della Terra più bello è quello di Padernello!” Roberto Burdese ha sottolineato come quello dei Mercati è uno dei progetti pregnanti dell’associazione perchè lega produttori e consumatori al territorio, diventando così i consumatori dei veri co-produttori.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/inaugurato-ufficialmente-il-mercato-della-terra-di-padernello/