«

»

Mag 23 2012

Print this Articolo

EZIO GRITTI ALL’ALBERGHIERO DI CLUSONE

Martedi 22 maggio all’alberghiero di Clusone. Continua il Seminario di Studio iniziato il giorno prima con la Dr. Marilisa Molinari (che ringraziamo), che ha compiuto una grande panoramica sulle erbe spontanee della Valle Seriana, con riconoscimento delle stesse sul campo sotto una pioggia tamburellante.

Nel primo popmeriggio Lorenzo Berlendis ha tenuto una allucuzione, direi bellissima ed entusiamante, dal titolo: La cultura del cibo e il benessere olistico. A seguire è intervenuto il Dr. Paolo Paganelli (molte grazie anche a lui), Biologo Nutrizionista, con una ulteriore relazione sul concetto di Nutrizione e sull’uso dei prodotti naturali. Da ultimo Ezio Gritti, patron dell’Osteria di Via Solata, si è descritto nella sua filosofia di cucina e sull’approvvigionamento delle materie prime.

Infine Ezio Gritti è andato in cucina, ha fatto cucinare i ragazzi di quarta con l’aiuto di sei ragazzi di terza, coordinati dal prof. Bonalda, il menu della serata: eccezionale veramente. Indimenticabili le Cappesante con parük. Complimenti ad Ezio, ai ragazzi ed al loro professore!!!  Grazie alla Professoressa Piera Martinelli, che ha inventato questi Seminari, al Dott. Fiorina, Preside dell’Alberghiero , che ha condiviso i Seminari e Grazie Ezio!!!

la didattica

la conviviale

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/ezio-gritti-allalberghiero-di-clusone/