«

»

Ago 21 2020

Print this Articolo

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DI FOOD FILM FEST

Food Film Fest vi aspetta alle ore 17:00 di domani, venerdì 21 agosto, per proporvi le proiezioni in lingua originale: cinque film tra MOVIE, DOC, ANIMATION e SHORT ADV saranno riprodotti nella loro autentica versione. 

Alle ore 19:00 il laboratorio del gusto “L’olio extra vergine di oliva, le cultivar e gli oli nel mondo” a cura di Slow Food. Ispirato ad uno dei film in concorso, il laboratorio propone un’escursione nelle nazioni più vocate alla produzione di questo alimento. A seguire, grazie all’attivazione sensoriale, verranno forniti ai partecipanti gli strumenti per una corretta analisi dell’olio.

L’incontro “CHI DORME NON MANGIA PESCI” avrà luogo alle ore 20:00. 
Ospiti: Diego Marsetti, Presidente del Gruppo ECOGEO di Bergamo e Paola Dolci, Presidente dell’ Associazione Culturale Guide Turistiche Città di Bergamo.
Un incontro tra passato e futuro per scoprire insieme la gestione d un bene tanto prezioso nelle città antiche quanto fondamentale nel mondo globale del domani: l’acqua.

Alle ore 20:30 l’appuntamento con lo Chef Roberto Proto, del ristorante stellato Il Saraceno, il quale ci aprirà le porte della sua cucina.

Proseguono le proiezioni dei film in concorso dalle ore 20:45.

La serata terminerà con una degustazione offerta da Coldiretti Bergamo in collaborazione con alcune Aziende Agricole locali che proporranno i loro prodotti a km 0.

VI RICORDIAMO CHE LE PROIEZIONI E TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO A INGRESSO LIBERO. PER IL LABORATORIO E’ RICHIESTA INVECE LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO PRENOTAZIONI@SLOWFOODBERGAMO.IT

FOOD FILM FEST VI ACCOGLIE NEL RISPETTO DELLE MISURE DI SICUREZZA SANITARIE EMANATE DAL GOVERNO A FRONTE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA.

IN CASO DI MAL TEMPO GLI EVENTI SARANNO ANNULLATI. 

Continuate a seguirci sul sito www.foodfilmfestbergamo.it 
Per qualsiasi informazione Associazione Culturale Art Maiora 035 222696

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/continuano-gli-appuntamenti-di-food-film-fest/