«

»

Mag 17 2019

Print this Articolo

FESTIVAL DELL’AMBIENTE

Dal 17 al 19 maggio a Bergamo, sul Sentierone, Piazza Vittorio Veneto e Piazza Dante

Come ogni anno gli attori della Green Economy, Enti e Istituzioni, realtà del Terzo Settore, tutti impegnati sul fronte della salvaguardia dell’ambiente, porteranno il proprio contributo illustrando prodotti e servizi nell’area espositiva appositamente allestita per la manifestazione, sul Sentierone dalle 9 alle 20 tanti stand di realtà, imprese e associazione della sostenibilità e della green economy.

Dalle 10 alle 12 presso l’Auditorium Ermanno Olmi si terrà un importante convegno proprio sull’Economia Sociale e Solidale, un modello di sviluppo nel quale si inserisce anche l’attività del Mercato della Terra.

Dalle 14 alle 16 laboratori a cura degli studenti di Friday For Future, contro i cambiamenti climatici, mentre alle 15 biciclettata di Aribi lungo la Greenway. Alle 18 aperitivo di degustazione con Slow Food e la Strada del vino Valcalepio e dei sapori bergamaschi.

Tante le attività sin da venerdì con le scuole come protagoniste e fino a domenica, con la BioDomenica di Primavera e i produttori del Biodistretto per l’agricoltura sociale di Bergamo, i laboratori di Moblarte “Facciamo rete” e tante attrazioni per bambini.

Domenica infine in ricordo del maestro Ermanno Olmi, a un anno dalla scomparsa, presso l’auditorium di Piazza della Libertà dalle 17 alle 18 verrà proiettato il DocuFilm “albero, nostro” realizzato nel 2018 in occasione del 40° anniversario della vittoria a Cannes della Palma d’Oro del capolavoro del regista bergamasco “L’albero degli zoccoli”.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/festival-dellambiente/