«

»

Feb 23 2019

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

Sabato 23 Febbraio, dalle 9,00 alle 14,00 in Piazza Matteotti (davanti al Municipio)

Il Mercato della Terra® di Slow Food continua…

Ricordate: ogni secondo e quarto sabato del mese al Mercato della Terra si trovano 25 produttori di tutte le tipologie per fare una spesa sana e genuina: banchi di frutta e verdura di stagione, pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, marmellate e confetture e molto altro vi aspettano in centro a Bergamo, dal produttore al consumatore, per una filiera corta e di qualità, all’insegna del motto di Slow Food per un cibo buono pulito e giusto. Vi aspettiamo!

La nuova location del Mercato della Terra® di Slow Food sancisce un passaggio importante in un vista la creazione e sottoscrizione della Food Policy di Bergamo: oltre ai piccoli produttori di Slow Food il mercato ospiterà una parte di promozione culturale e didattica, con la presenza di stand e spazi dedicati ai territori della bergamasca con i loro aspetti culturali e turistici. Di volta in volta saranno chiamati esperti, ristoratori e agricoltori responsabili di presidi Slow Food o semplici contadini pronti a spiegare le qualità e le caratteristiche del cibo buono pulito e giusto.

Per cambiare il mondo occorre partire dalle azioni quotidiane e da cosa mangiamo e beviamo tutti i giorni: la spesa targata Slow Food è una garanzia di un’alimentazione di qualità per noi e per chi ci lavora.

a breve il Programma dettagliato della Giornata

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK

Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/il-mercato-della-terra-di-bergamo-20/