«

Apr 18 2020

Print this Articolo

SLOW FOOD DAY 2020: SALVIAMO LE API

SLOW FOOD DAY 2020: Salviamo api e agricoltori! Il 18 aprile 2020 sarà di nuovo Slow Food Day.

Una giornata tutta dedicata a far conoscere Slow Food andando in piazza e raccontando l’impegno della nostra associazione per tutelare la biodiversità e diffondere l’educazione alimentare e del gusto.
Il tema scelto per l’edizione 2020 è “Salviamo api e agricoltori!”, che è anche il nome dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) a cui la nostra associazione ha aderito: lo scopo dell’ICE è raccogliere entro settembre 2020 un milione di firme (in tutti i paesi della UE) per chiedere alla Commissione europea di sostenere un modello agricolo che consenta agli agricoltori e alla biodiversità di prosperare in armonia.

Questa settimana abbiamo annunciato la nostra adesione alla ICE per cui è già possibile firmare online. Il 18 aprile avremo invece la possibilità di incontrare le persone in piazza e raccogliere direttamente la loro firma. Ovviamente questo ci darà l’occasione di avvicinare tanti cittadini e raccontare Slow Food, i nostri progetti, il nostro impegno.

Invitiamo sin da ora Condotte e Comunità Slow Food a richiedere l’occupazione del suolo pubblico al Comune dove si intende organizzare lo Slow Food Day (utilizzate questo modulo). Vi chiediamo anche di registrare gli eventi, usando il link qui sotto: tutte le Condotte e Comunità che registrano l’evento riceveranno il materiale che sarà preparato per l’occasione.

A breve tutte le iniziative della nostra Condotta, e non solo. Intanto

SAVE THE DATE

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/slow-food-day-2020-salviamo-le-api/