«

»

Set 03 2021

Print this Articolo

FUNGOLANDIA , SERATA CON SLOW FOOD VALLI OROBICHE

Venerdi 3 settembre, ore 18,30 a Olmo al Brembo

Come tradizione Slow Food Valli Orobiche partecipa a Fungolandia con una serata di cinema sul cibo e di Laboratori del Gusto e Degustazioni di prodotti di eccellenza dell’Alta Valle Brembana.

Verranno proiettati Symbioses, un Documentario sull’innovazione in Agricoltura che riguarda i Funghi ed il Film Weitress Ricette d’Amore, la storia di una pasticcera che prepara torte.

In particolare:

SYMBIOSES – Regia di Axel Cohen, francese con sottotitoli in italiano, durata 19’59” – Presentato per la prima volta a Bergamo al FFF Food Film Fest ed il Regista ci ha autorizzato la proiezione.

Un contadino, un enologo, un designer di oggetti e due chef di cucina salutare condividono la stessa passione: i funghi. Symbioses è un documentario che illustra come vengono lavorati i funghi come soluzione alle diverse sfide della cucina, dell’agricoltura, dell’edilizia e del cambiamento climatico.

Waitress – Ricette d’amore – film del 2007 scritto e diretto da Adrienne Shelly.

Jenna lavora come cameriera al Joe’s Diner, dove confeziona magnifici dolci a cui affibbia bizzarri nomi. Ma la vita di Jenna non è così dolce come le torte che cucina, infatti vive un’esistenza grigia e monotona assieme a suo marito Earl, un uomo manesco e volgare. Ma la vita di Jenna subisce una svolta quando scopre di essere inaspettatamente incinta, ma non sa se esserne felice visto chi è il padre, in più si innamora del suo affascinante e nevrotico ginecologo, che ha un solo piccolissimo “problema”, è sposato. A modo suo Jenna saprà cambiare la sua vita e dare una svolta che finalmente la vedrà realizzata, felice e serena.

Negli intervalli e alla fine delle proiezioni Laboratori e degustazioni.

Sede: Antica Segheria Pianetti – Olmo al Brembo

Evento su prenotazione – info@altobrembo.it -348.1842781

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/fungolandia-serata-con-slow-food-valli-orobiche/