«

»

Nov 21 2017

Print this Articolo

CONTINUANDO CHEESE … SULLA BUONA STRADA: SILTER 2007

Martedi 21 novembre, ore 20,00 a Milano quarto appuntamento a tavola con I Giganti della Montagna alfieri della biodiversità e naturalità.  SAVE THE DATE

Cheese avremmo dovuto collocare un evento legato alla presentazione/degustazione di formaggi d’alpeggio di Lombardia di grandi stagionature. Formaggi e casari testimoni di tradizioni, biodiversità e naturalità, in coerenza con il focus di CHEESE 2017, quindi produzioni casearie naturalmente a latte crudo, ottenute con fermenti autoctoni.

Per far tesoro delle forme messe a disposizione dai casari ho sentito qui e là, insieme ai casari, alcuni ristoratori vuoi dell’Alleanza, vuoi di Osterie, per costruirci eventi combinati in un unico programma.

Abbiamo anche deciso di aggiungere alle serate un fine benefico, come d’uso per le serate dell’Alleanza, per cui i proventi/utili verranno destinati al Progetto LA BUONA STRADA – RIPARTIAMO DAL CIBO.

Dopo le prime tre serate del Progetto Continuando Cheese…. sulla Buona Strada di Slow Food Lombardia, ora tocca alla Provincia di Milano con Vittorio Fusari del Pont de Ferr, magnifica lacation sui Navigli   con un menu intrigante che avrà come tema il Silter e con Degustazione finale del Silter 2007, prodotto da Andrea Bezzi nella sua Azienda Agricola Biologica di Ponte di Legno.

A giorni il Menu, i costi e tutte le altre notizie

Sede: Al Ponte de Ferr – Ripa di Porta Ticinese 55, Milano – tel. 02 8940 6277 – www.pontdeferr.it

Info e Prenotazioni: al Ristorante e condotta@slowfoodvalliorobiche.it  entro e non oltre il 19 novembre.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/continuando-cheese-sulla-buona-strada-silter-2007/