«

»

Apr 15 2011

Print this Articolo

SLOW FOOD AL CIBUS 2011

Novità al CIBUS di Parma del 2011. Pur essendo una manifestazione dell’agroalimentare industriale, l’edizione del 2011 vedrà la partecipazione di Slow Food Italia, che porterà la sua filosofia, dare la giusta importanza al piacere legato al cibo, imparando a godere della diversità delle ricette e dei sapori. Sarà presente anche il settore biologico con Prober l'Associazione dei produttori biologici dell’Emilia Romagna e la Confagricoltura.

Slow Food Italia, avrà uno spazio dedicato alla cultura dei prodotti suini, denominato, Po®co ma buono che richiama i Porci Comodi,  un evento svoltosi a Reggio Emilia venti anni fa: una delle prime iniziative pubbliche in cui si indagava il maiale come fatto di cultura, come bestia, ma anche come metafora, come giacimento di significati, tradizioni e sapori.
In particolare l'evento Po®co ma buono si soffermerà sull'impiego della carne suina in cucina: spazi espositivi, degustazione ed acquisto della migliore produzione artigianale di salumi e carni suine; incontri guidati da esperti e chef per conoscere il mondo dei salumi; luoghi conviviali, conferenze e dibattiti.

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/slow-food-al-cibus-2011/