«

»

Ago 21 2020

Print this Articolo

VARIAZIONE DEL PROGRAMMA DI SABATO 22 AGOSTO

Il Village apre le porte ai suoi piccoli amici alle ore 10:30: la Fondazione Accademia Carrara organizza il laboratorio più colorato di tutti i tempi!
Al posto delle forchette i pennelli e invece del piatto una bella opera tutta da dipingere!
Come succede in cucina ci si sporcherà le mani per scoprire insieme che con un pizzico di fantasia si possono ottenere delle vere e proprie opere d’arte.

Alle ore 17:00 le proiezioni in lingua originale.

L’Orto Botanico di Bergamo vi da appuntamento al Monastero di Astino alle ore 18:00 per condividere con voi un avvincente corso di orienteering (per info www.ortobotanicodibergamo.it).

Slow Food vi aspetta all’interno del Village dalle ore 19:00 per presentarvi il laboratorio del gusto “Il Miele: come difendere le api, la biodiversità e l’ambiente”. Sempre ispirato ad uno dei film in concorso, Slow Food vuole proporre un viaggio alla scoperta del miele bergamasco, delle sue origine e caratteristiche.

Alle ore 20:00 l’incontro “PERCHE’ LE STAGIONI NON SONO UNA PIZZA”.
Ospiti: Alberto Brivio, Presidente Coldiretti Bergamo, Fabio Baio, Geologo e con il contributo di GeckoFest.

Un’affascinante viaggio dai ghiacciai dell’Antartide alle calde terre umbre per comprendere come l’intelligenza sia la capacità di adattarsi al mutamento e trasformarlo in nuove possibilità, soprattutto in un’era in cui i cambiamenti climatici sono una minaccia enorme per il nostro pianeta.

Alle ore 20:30 il consueto appuntamento in cucina: questa volta facciamo visita alle cucine dello storico ristorante Da Mimmo.

Le premiazioni dei film in concorso sono state anticipate alle ore 21:00 di questa sera (non saranno più domenica 24 agosto).

La serata prosegue con un tributo ad Ennio Morricone alle ore 22:00 con Guido Bombardieri al sax e clarinetto e Fabio Piazzalunga al pianoforte (anche questo appuntamento è stato anticipato rispetto al programma iniziale)

La serata terminerà con la consegna, da parte di Coldiretti Bergamo, delle AgriBag: borsette contenenti alcuni prodotti a Km 0 offerti da Aziende Agricole locali.

VI RICORDIAMO CHE LE PROIEZIONI E GLI APPUNTAMENTI SONO A INGRESSO LIBERO. PER IL LABORATORIO SLOW FOOD E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO PRENOTAZIONI@SLOWFOODBERGAMO.IT
PER QUANTO RIGUARDA IL LABORATORIO DELLA FONDAZIONE CARRARA INVIARE PRENOTAZIONE A PROGETTI@ARTMAIORA.IT
FOOD FILM FEST VI ACCOGLIE NEL RISPETTO DELLE MISURE DI SICUREZZA SANITARIE EMANATE DAL GOVERNO A FRONTE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA.
IN CASO DI MAL TEMPO GLI EVENTI SARANNO ANNULLATI. 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/28342-2/