«

»

Set 15 2015

Print this Articolo

FOOD FILM FEST: CINEMA E CIBO DA GUSTARE

da Martedi 15 al Domenica 20 settembre al Quadriportico del Sentierone e Domus di Piazza Dante

Martedì 15 settembre in Piazza Dante a Bergamo inaugura la seconda edizione del Festival Internazionale Cinematografico dedicato al mondo del cibo.

Promosso dall’ Associazione Montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo, il Festival ha raccolto oltre 100 film da 28 nazioni grazie ad un concorso cinematografico che, nell’anno di EXPO, offre al pubblico la possibilità di viaggiare per il mondo attraverso le tavole di tutte le culture e scoprire tradizioni, produzioni, coltivazioni e tecnologie nel campo alimentare.

I film selezionati dalla Direzione Artistica concorrono per il primo premio e verranno mostrati al pubblico nelle serate del festival presso il Quadriportico del Sentierone a Bergamo ad ingresso libero.

Al termine delle proiezioni, spazio alle degustazioni di eccellenze locali presso la DOMUS di Piazza Dante, grazie alla collaborazione dei produttori di Coldiretti Bergamo.

Sabato 19 settembre alle ore 20.45 si terrà la Cerimonia di Premiazione dei vincitori di questo contest cinematografico, unico in Italia.

I Finalisti:

Leggi tutte le trame dei film in concorso a questo link

Prima di ogni serata e cioè alle ore 18,30 alla Domus Bergamo, le tre Condotte bergamasche di Slow Food organizzano una serie di Laboratori del Gusto sul tema del film della serata: Carne, Semi, Formaggi, Barolo, Tartufo.

Qui il programma completo.

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/food-film-fest-cinema-e-cibo-da-gustare/