«

»

Ott 08 2016

Print this Articolo

RIPARTE IL MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO

SAVE THE DATE: sabato 8 ottobre, dalle h 9 alle 14, torna il Mercato della Terra di Bergamo in piazza Dante. L’edizione autunno/inverno è pronta!!!

FARE LA SPESA DA CONTADINI A ARTIGIANI DEL TERRITORIO LOMBARDO. FRUTTA, PANE, VERDURA, FORMAGGI, SALUMI… RACCONTATI E VENDUTI DA CHI LI PRODUCE.

Una trentina di produttori selezionati all’insegna del cibo buono pulito e giusto allestiranno i propri stand per permettere a tutti di fare una spesa intelligente e genuina: prodotti di qualità, alimenti sani e rispettosi dell’ambiente, dagli ortaggi alla frutta di stagione, dalla pasta al caffè, dai formaggi ai vini e alle birre.

Il Programma (non definitivo)

9,00: Inizio del Mercato della Terra®

9.00-10.00: Alla Domus, Scuola con Gruppo San Donato

10.00-10.30: Visita al Mercato della Terra dello steso Gruppo

10.30-12.00: Show Cooking basato sui prodotti del mercato ed arricchito anche dalla presenza di un ristoratore bergamasco

11.30 “laboratorio del gusto e/o aperitivo con Slow Food”

Ogni sabato ci sarà una Scuola diversa e Slow Food presenterà l’Associazione, le sue finalità e le sue attività. Al termine all’Insegnante e all’Allievo più meritevole verrà consegnata la Tessera di Slow Food.

Durante la mattinata sarà possibile utilizzare le biciclette elettriche Mendo, con cui Domus ha chiuso una collaborazione.

produttori

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/riparte-il-mercato-della-terra-di-bergamo/