«

»

Feb 10 2019

Print this Articolo

SELVATICI E BUONI A TAVOLA… AL BLUM IN

Bellissima serata al Blum In di Rovetta all’interno delle iniziative riguardanti il progetto di Slevatici e buoni a tavola promosso dall’università di Pollenzo di Slow Food, dall’Università di Milano e dalla Fondazione UNA.

Bella serata perchè eravamo proprio in tanti, facce conosciute e soprattutto per il Menu proposto, piuttosto innovativo, come da quanto previsto dal progetto. Si incomincia con un grande spumante trentino Metodo Classico dell’Azienda Pojer & Sandri. Poi a tavola con cacciatori, Rappresentanti delle Istituzioni e appassionati del cibo buono, pulito e giusto per tutti.

L’antipasto devo dire molto buono e soprattutto molto interessante per il pesto di sedano e rucola. Avrei preferito se ci fosse stato solo quello.

Si prosegue con una novità assoluta: la farina di canapa con la quale sono stati realizzati i ravioli, buonissimi, con la farcia di cinghiale e serviti con una fonduta di caprino allo zafferano. Veramente interessante!

Si continua con piccione al Barolo con i petti a lunga cottura sottovuoto, ma, secondo e, un po’ crudi, e le cosce arrosto, su crema di fave, perfetta come densità e sapore, servito con una polenta di mais rostrato bianco del nostro amico Davide di Ca’ di Lene di Songavazzo, presente alla serata.

Infine una bavarese all’arancia con cioccolato fiso e peperoncino, quest’ultimo ben dosato in un piatto molto ben riuscito. (silvio, foto luca))

Alcune immagini

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/selvatici-e-buoni-a-tavola-al-blum-in-2/