Domenica 2 agosto, dalle 8.30 alle 13.00, il suggestivo lungofiume di San Pellegrino Terme ospiterà un nuovo appuntamento con il Mercato della Terra Slow Food, l’iniziativa organizzata dalla Condotta Slow Food Valli Orobiche che, ogni prima domenica del mese, porta in piazza i protagonisti dell’agricoltura locale.
Sarà una mattinata dedicata all’incontro diretto con i produttori, custodi di saperi, tradizioni e biodiversità. Tra i banchi del mercato sarà possibile acquistare prodotti stagionali, genuini e di qualità, frutto del lavoro di aziende agricole che operano nel rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone.
Il Mercato della Terra rappresenta molto più di un semplice luogo dove fare la spesa: è uno spazio di comunità dove si valorizzano le produzioni locali, si promuove un’agricoltura sostenibile e si rafforza il legame tra chi produce il cibo e chi lo sceglie consapevolmente.
Anche in questa edizione saranno presenti numerosi produttori delle Valli Orobiche e della provincia di Bergamo con una ricca selezione di formaggi , salumi artigianali, miele, farine, pane, ortaggi di stagione, conserve, vini, succhi, piccoli frutti e molte altre eccellenze del territorio, tutte accomunate dalla filosofia Slow Food del cibo buono, pulito e giusto.
L’invito è rivolto a cittadini, turisti e famiglie che desiderano trascorrere una piacevole mattinata all’aria aperta, riscoprendo il valore della filiera corta e sostenendo concretamente le piccole aziende agricole del nostro territorio.
Vi aspettiamo domenica 2 agosto, dalle ore 8.30 alle 13.00, sul lungofiume di San Pellegrino Terme, per condividere insieme i sapori autentici delle Valli Orobiche e vivere l’atmosfera del Mercato della Terra Slow Food.














